5
Produzione

La realizzazione dei manufatti di Carpenterie Lombarde è svolta da personale qualificato e certificato. La continua formazione, volta a rispondere con professionalità alle esigenze del cliente, è spesso affiancata da formazione specifica relativa all’utilizzo dei nuovi macchinari introdotti in azienda o all’implementazione di nuove features sui macchinari già presenti.I saldatori ed i carpentieri selezionati per la realizzazione di un determinato componente utilizzano il software gestionale per garantire tracciabilità dei tempi e delle figure coinvolte.

Ben cinque postazioni di timbratura disposte nei vari reparti consentono una rapida esecuzione delle attività di tracciamento non solo della materia prima (qualora sia richiesta tracciabilità di ogni singolo elemento o componente oppure di uno specifico manufatto fabbricato) ma anche del personale che si è occupato di quel determinato progetto e/o componente. Il reparto di produzione vanta saldatori qualificati per i più comuni standard utilizzati (EN – ASME – AWS) costantemente monitorati da un Welding Engineer interno che svolge la funzione di Coordinatore di saldatura.

Al termine della fabbricazione tutti i componenti sono tracciabili mediante l’utilizzo di QRcode che gli operatori appongono sui componenti finiti: al momento del carico per la spedizione, con la lettura del QRcode viene automaticamente compilata sia la bolla di consegna che la tracking list