7
Finitura superficiale

A completamento del progetto, Carpenterie Lombarde può gestire differenti tipi di finiture superficiali:

ZINCATURA A CALDO
Gran parte della carpenteria sul mercato realizzata conto terzi, e le circa 1500 tonnellate di acciaio prodotte nella sede di Robecco S/N, indicano a capitolato per il rivestimento superficiale la zincatura a caldo. Non a caso, il sito produttivo di Bellusco è collocato proprio all’interno di una zincatura a caldo.

Questa scelta strategica avvantaggia Carpenterie Lombarde in termini di tempistiche e flessibilità rispetto ai competitors. I progetti che vengono sviluppati all’interno dell’ufficio tecnico sono ideati e realizzati in pieno rispetto della norma EN 1090-2 ed EN 14713-1/2 e la zincatura a caldo può essere eseguita in conformità alla UNI EN 1461:2009, ASTM A123, BS EN ISO1461:2009.

VERNICIATURA
Carpenterie Lombarde ha selezionato e consolidato rapporti di collaborazione con fornitori altamente qualificati sia nell’applicazione dei rivestimenti a liquido che rivestimenti con applicazione a polvere.

I processi qualificati per la verniciatura a liquido sono stati implementati in conformità alla norma UNI EN ISO 12944. I processi qualificati per la verniciatura a polvere di manufatti zincati a caldo sono invece implementati in conformità alla norma UNI EN 13438 o Qualicoat per altre superfici metalliche (acciaio al carbonio grezzo, alluminio, acciaio inox). Per entrambi i processi, in conformità alle norme procedure di applicazione in funzione del settore merceologico e del sito di installazione, garantendone il risultato finale e la durabilità del prodotto.