Qualità & competenza
prima di tutto
Qualità & competenza
prima di tutto
Qualità & competenza
prima di tutto

Chi SIAMO

Carpenterie Lombarde è una realtà aziendale con una consolidata esperienza, leader nelle costruzioni di carpenteria metallica con una superficie produttiva che si estende per oltre 4500 mq. Da sempre qualità del prodotto e puntualità nelle consegne sono i principi caratterizzanti dell’operato aziendale. Lo sviluppo interno è incentrato sull’elevata competenza del personale specializzato, su un parco macchine in costante sviluppo tecnologico e da un ufficio tecnico dedicato in grado di gestire le diverse fasi di realizzazione.

Le divisioni operative sono in grado di soddisfare completamente le esigenze dei singoli settori realizzando con precisione manufatti su disegno e specifiche forniti dal cliente oppure realizzati in totale autonomia.

Trasformiamo
GRANDI IDEE
in GRANDI PRODOTTI

Un software gestionale monitora tutte le fasi del ciclo produttivo e permette di tracciare la materia prima dallo stato grezzo al prodotto finito, ai fini di un costante controllo della qualità in tutti gli step di lavorazione.

L’adozione di procedure interne certificate dal sistema di qualità ISO, rende le strutture idonee a soddisfare i requisiti di realizzazione e durabilità.

Su richiesta del cliente, Carpenterie Lombarde ha la possibilità di gestire in autonomia montaggi, imballi e spedizioni grazie al supporto di fornitori accuratamente selezionati.

il TEAM

Collaborazione, lavoro di squadra, competenza e affidabilità sono i princìpi che guidano ogni progetto di Carpenterie Lombarde.

Professionisti con una solida esperienza nel settore guidano tutte le fasi del processo aziendale, secondo le proprie specificità e competenze.

Ufficio AMMINISTRATIVO

Ufficio TECNICO

Controllo QUALITA’

L’AZIENDA

Dinamica

Una squadra giovane e dinamica è il cuore pulsante di Carpenterie Lombarde. Un valore aggiunto fondamentale per sviluppare con successo nuove commesse caratterizzate, da esigenze costruttive sempre più innovative.

Versatile

L’azienda, da decenni nel mondo della carpenteria metallica, è in grado di garantire un elevato livello di qualità e di consulenza anche nella fase di sviluppo del progetto. Le competenze e l’esperienza spaziano dalla fabbricazione e lavorazione dei metalli, all’ambito metallurgico e della saldatura, sino ad arrivare allo studio del rivestimento superficiale più adatto in funzione delle esigenze di durabilità del prodotto. La collaborazione con partner certificati nell’applicazione dei rivestimenti anticorrosivi consente di fornire un prodotto di elevata qualità anche in questo ambito.

Coordinata

Le attività di coordinamento della saldatura sono supervisionate da un Welding Engineer (IWE) interno che garantisce il continuo aggiornamento delle procedure di saldatura e delle qualifiche dei saldatori.

Qualificata

La natura internazionale di Carpenterie Lombarde ha indotto sviluppi anche nel comparto saldatura, che può contare su qualifiche di procedimento in tutti gli standard più diffusi:

  • EN ISO 15614-1;
  • ASME IX;
  • AWS D1.1