Ampi spazi
& grandi produzioni
Ampi spazi
& grandi produzioni

Sede di
BELLUSCO

La sede di Bellusco è ospitata all’interno di ZinCol Lombarda S.p.A., azienda specializzata in zincatura a caldo.

Carpenterie Lombarde in questa sede, esegue le fasi di montaggio finale e preparazione alla spedizione di tutte le strutture metalliche, al fine di verificare che ogni elemento sia perfettamente funzionale al progetto e al tipo di spedizione.

Se richiesto, l’Ufficio Acquisti in modo autonomo può provvedere all’acquisto di motori, riduttori, finecorsa, quadri elettrici e tutto l’occorrente necessario al completamento della macchina.

Gli ampi spazi coperti e scoperti a disposizione, garantiscono un’agevole movimentazione di tutti i prodotti o impianti assemblati.

Ampi spazi per l’ASSEMBLAGGIO FINALE

Carpenterie Lombarde si avvale di personale altamente qualificato per eseguire al proprio interno le fasi di assemblaggio e montaggio della propria carpenteria e prototipi meccanici.
Nell’ottica di fornire un servizio efficiente e completo è possibile consegnare carpenterie complete di eventuali componenti meccanici, ma anche realizzare montaggi parziali di componenti che vengono successivamente assemblati in loco.

La fase del montaggio è sempre molto delicata soprattutto quando si tratta di strutture create su misura per il cliente.

Finiture e Assemblaggio

Operai specializzati eseguono i processi di finitura seguendo le precise indicazioni
dei disegni tecnici e dei progetti forniti.

Il lavoro combinato del nostro team specializzato e di macchinari all’avanguardia consente di ottenere prodotti finiti solidi, durevoli e curati in ogni dettaglio.

Zincatura a CALDO

Gran parte della carpenteria sul mercato realizzata conto terzi, e le circa 1500 tonnellate di acciaio prodotte, indicano a capitolato per il rivestimento superficiale la zincatura a caldo.

I progetti che vengono sviluppati all’interno dell’ufficio tecnico sono ideati e realizzati in pieno rispetto della norma EN 1090-2 ed EN 14713-1/2 e la zincatura a caldo può essere eseguita in conformità alla UNI EN 1461:2009, ASTM A123, BS EN ISO1461:2009.

Carpenterie Lombarde, forte della sua esperienza nel settore dei montaggi meccanici ed elettrici, dispone all’interno delle sue unità produttive di personale qualificato in grado di fornire al cliente un prodotto finito adeguato ed efficiente.

Imballaggio e SPEDIZIONI

In funzione delle modalità di spedizione (via terra, via mare, via aerea) l’imballaggio deve risultare appropriato e sicuro. Tutti i manufatti vengono imballati nel modo più adeguato ed efficiente per consentire la maggiore facilità di movimentazione, trasporto e stoccaggio per qualsiasi tipo di destinazione finale.

Ogni prodotto finito è corredato dalla packing list, un importante documento per la gestione delle attività di magazzino e delle spedizioni nazionali ed internazionali. La sua corretta compilazione consente di pianificare in modo affidabile il processo di spedizione e di ricezione in sito dei manufatti.