2
Riesame tecnico
Via delle Vigne – 20087 Robecco sul Naviglio (MI) | +39 02 94975242 | info@carpenterielombarde.it
2
Riesame tecnico
La fase preliminare di ogni lavoro è quella del “riesame tecnico”, in cui Carpenterie Lombarde verifica di essere in possesso di tutti i dati necessari per gestire correttamente la richiesta del cliente: che si tratti un progetto da approcciare nella sua globalità, oppure una realizzazione su progetto fornito.
PROGETTAZIONE E VERIFICHE STRUTTURALI
Qualora un cliente abbia necessità di esternalizzare un progetto nella sua globalità, Carpenterie Lombarde è in grado di occuparsene a 360° a partire dalle fasi progettuali. Il primo step prevede lo studio dei profili più idonei e i calcoli strutturali, che vengono svolti con software certificati dei quali viene fornita documentazione. Segue quindi la modellazione 3D e l’emissione dei disegni costruttivi, che vengono consegnati al cliente come parte integrante della fornitura. Talvolta, prima della produzione in serie, sono necessarie le dovute verifiche funzionali; anche in questo caso, Carpenterie Lombarde, con l’ausilio della prototipazione con stampante 3D, è in grado di supportare le idee della committenza per poi trasformarle in un prodotto di successo. I quadri aziendali, forti della propria ventennale esperienza in questo settore, sono le figure ideali per supportare il cliente nel corso di tutto il processo di studio e di progettazione.
FORNITO DAL CLIENTE
Carpenterie Lombarde è in grado di recepire un progetto interamente ideato dal cliente e, a seguito di un’attenta analisi di fattibilità da parte dello studio tecnico e delle specifiche professionalità coinvolte, mette in campo le competenze, le strutture e la strumentazione idonee a svilupparlo e concretizzarlo nella maniera più fedele possibile alla richiesta originaria.